Sopravvissuti al primo giorno! :)
Il primo giorno è andato e direi che è stato meno peggio di quello che mi aspettavo! 😊 È stata dura soprattutto per il sonno, visto che stanotte abbiamo passato una nottataccia tra il raffreddore di P. e i risvegli agitati di E. che probabilmente si rendeva conto del cambiamento in arrivo… Comunque il lavoro non l’ho dimenticato😅, una volta seduta sulla scrivania, la memoria è tornata istantaneamente e non sembra sia passato quasi un anno. Cambia un po’ la prospettiva delle cose… Si è più calmi e distaccati, visto che le priorità sono decisamente altre ☺️. Ma comunque resta il piacere di fare bene e anche di chiacchierare un po’ con le colleghe 😉!
Ero preoccupata soprattutto per P. che stamattina ho lasciato in lacrime alle 7,30 ad una maestra che non conosceva (le sue arrivano dopo), in più col raffreddore e l’ansia che gli venisse la febbre. Pensavo che E. ne avrebbe risentito meno perché, a parte iniziare mezz’ora prima del solito, per lei non dovrebbe cambiare molto. Anche se la va a prendere la babysitter, dopo pochi minuti arrivo a casa anch’io. Invece P. mi è sembrato quasi aver superato la giornata meglio di lei. Quando sono arrivata era molto stanco, ma felice di vedermi e si appiccicava con le manine alla mia maglia come per dire “non lasciarmi più” ☺️. Poi ha voluto una super razione di latte e coccole ancora prima di partire dall’asilo (e io ne ero felice visto che il seno mi scoppiava 😰😱). A casa tante coccole, ma ha anche giocato tranquillo quindi mi ha reso più felice e meno in ansia per le prossime giornate. E. invece ha chiesto tanto la mia presenza, voleva giocassi con lei e la mettessi nella fascia al posto di P. e non è stato sempre facile o possibile accontentarla 😔. Penso sempre che da più grandi sia più semplice accettare le cose, invece forse è più difficile e si ha quasi più bisogno di certezze.
Comunque, nonostante il sonno, qualche preoccupazione in più e un po’ di fatica e corse continue, finché l’orario va così ce la possiamo fare! E, come sempre, i bimbi rimangono più bravi di noi con queste cose!😊


Commenti recenti